SPOT

Sconfitti ma a testa alta

30 novembre 2010
Articoli 2010/2011
 
E' finita col punteggio di 9 a 4 in favore della vice-capolista la sfida valida per l'8° turno di andata del campionato di calcio a 5, serie C2, tra Aurora N. Russo Tursi e ASD LIONS. Partita che ha visto i Leoni essere sempre in svantaggio, ma che se la sono giocata a viso aperto contro gli avversari che erano sicuramente più forti. Dopo appena 10 minuti il punteggio era già sul 3 a 0, ma i Leoni non si sono abbattuti ma hanno continuato a macinare gioco, a tratti anche bello, fallendo diverse occasioni da rete e buttandola dentro una sola volta grazie al gol di Urbano. Dopo il gol, i ragazzi di Telesca subiscono altre 2 reti e chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 5 a 1 per il Tursi. Ripresa che vede i Leoni entrare con maggiore convinzione dei propri mezzi e mettono paura all'avversarsio in diverse occasioni, con dei bellissimi contropiedi da uno dei quali nasce il gol del 5 a 2 grazie Ruoti (al suo primo gol stagionale). Poi, altre 2 reti dei padroni di casa e girandola di sostituzioni con Mongiello che va a sostituire uno sfortunato Roccanova e che si rende autore di diverse belle parate che salvano i Lions da una situazione che poteva diventare drammatica. I rossoblù, nonostante il divario tecnico, non demordono, e trovano il tempo di segnare prima con Albanese Sergio e poi con Telesca Gerardo con 2 splendidi contropiedi, fissando così il risultato finale sul 9 a 4 in favore del Tursi. Da sottolineare la compattezza dei Leoni che, nonostante la sconfitta, hanno sempre combattuto su ogni pallone, ma soprattutto da sottolineare la correttezza e la grandissima accoglienza dei padroni di casa che non hanno fatto mancare nulla ai Lions. Adesso un turno di riposo per i Leoni che avranno così modo di recuperare le energie per affrontare, tra 2 domeniche, il Nemoli in trasferta.


QUESTI SONO I VERI LEONI! AVANTI LIONS!

RITORNO ALLA VITTORIA!

22 novembre 2010
Articoli 2010/2011
Finalmente si torna a vincere. Una vittoria importantissima per 9 a 8 contro una Dinamo Viggiano che ha provato a guastare la festa ai padroni di casa. Con questo risultato, la squadra di mister Telesca si toglie dalle zone pericolose della classifica e si attesta in decima posizione. Ma veniamo al commento: i Leoni partono bene, sono determinati e vogliosi di vincere andando più volte vicino al gol. Ma al primo affondo gli ospiti passano in vantaggio! Sembra l'ennesimo copione, invece i Leoni sono bravi a reagire ed in men che si dica capovolgono il risultato con le reti di Albanese S. e Marcolivio fisssando il punteggio sul 2 a 1. Sembra la scossa della svolta, invece dopo pochi minuti i Lions subiscono  il gol del pareggio, ma sono bravissimi a reagire immediatamente e fissano il punteggio sul 3 a 2 con il gol di Mattiacci chiudendo in vantaggio la prima frazione di gara. La ripresa vede i padroni di casa entrare in campo con il piglio giusto e trafiggono l'estremo ospite per ben 3 volte con Mattiacci (due reti) ed ancora con Marcolivio fissando il punteggio sul 6 a 2. Sembra poter gestire il risultato la squadra di Telesca, ma ad un tratto il black out totale che vede i Leoni subire 3 reti nel giro di 5 minuti con il punteggio che si fissa sul 6 a 5 dopo 20 minuti di gara. Ma i padroni di casa non accusano il colpo, anzi affondano nella metà campo sopite e mettono a segno altre 3 reti (subendone altrettante) grazie ad un doppio Mattiacci e a Marcolivio fissando così il risultato finale sul 9 a 8 per i Leoni. Da sottolineare la compattezza della squadra che ha saputo sfruttare le occasioni capitategli, ma anche da sottolineare la grandissima prova del duo Mattiacci-Marcolivio che hanno messo a segno rispettivamente 5 e 3 reti. Da rimarcare invece la fragilità difensiva che poteva costare caro e sulla quale bisognerà lavorare per avere un minimo di tranquillità in più. Adesso ci aspetta la trasferta in quel di Tursi, con la speranza di fare un buon risultato in casa della vice-capolista!

AVANTI LIONS, NON MOLLARE MAI!

ANCORA UNA SCONFITTA!

15 novembre 2010
Articoli 2010/2011
Si è conclusa con il punteggio di 7 a 3 in favore degli ospiti la gara che ha visto sfidarsi i Lions contro il Progetto Tito. Partita che si è messa subito in discesa per gli ospiti che hanno trovato il primo gol, dopo 2 minuti, grazie ad un'incredibile svarione del portiere Mongiello (in giornata no) su un innocuo tiro dalla metà campo. I Lions hanno provato a reagire, ma hanno subìto il gioco avversarsio (nettamente superiore) che ha visto così il Progetto portarsi nell'arco dei primi 15 minuti sul punteggio di 3 a 0. Poi una fiammata dei padroni di casa che, grazie ad un bellissimo assist di Taddonio sulla fascia per Albanese P., ha visto quest'ultimo depositare la palla in rete per una possibile rimonta. Rimonta che non si è concretizzata ma che, anzi, ha visto il Progetto siglare altre 2 marcature sancendo, così, il risultato sul 5 a 1 in proprio favore dopo la prima frazione di gara. Ripresa che comincia con Mongiello sostituito da Roccanova, che si rende autore di diverse parate che evitano un pesante passivo. I Lions provano a reagire, arrivando vicini al gol in diverse occasioni, ma subiscono un altra rete dopo 5 minuti. Passano pochi minuti, ed i padroni di casa trovano la rete della speranza con Marcolivio. Il Progetto non accusa il colpo, anzi trova il tempo per mettere a segno un altra rete, ed anche per subirne un altra ad opera di Meffi. Alla fine, partita che si conclude con un nulla di fatto per i Leoni, ma da sottolineare la compattezza e la forza della squadra avversarsi. Adesso ci si attende una partita da gladiatori contro la Dinamo Viggiano nella speranza di raggiungere la seconda vittoria stagionale.
 
AVANTI LEONI!

Che peccato!

9 novembre 2010
Articoli 2010/2011
 
Come da titolo, è stato un vero peccato aver perso in questa maniera. Eppure, la gara si era messa bene per gli uomini del duo Telesca-Lioi, che per la prima volta in campionato si erano portati in vantaggio grazie ad un preciso tiro di Taddonio. Gara gestita bene per 28 minuti, con i Lions che sono andati più volte vicini alla marcatura, e con il risultato che poteva divenire ben più largo alla fine dei primi 30 minuti, ma che invece hanno visto un clamoroso ribaltone ad opera del Bancone che prima ha pareggiato al 29° e poi si è portato addirittura in vantaggio nel recupero fissando il punteggio a proprio favore sul 2 a 1 dopo la prima frazione di gara. Ripresa che comincia con i Leoni in avanti a fare pressing per cercare il pareggio, ma che invece si fanno sorprendere in 3 occasioni in contropiede subendo il gioco avversario, con il punteggio che si fissa sul 5 a 1 per gli ospiti quando siamo arrivati al 25° minuto. Ma gli uomini di Telesca-Lioi hanno un piccolo scatto d'orgoglio e riescono a metterla dentro per ben 2 volte con Urbano e Marcolivio, ma questo non basta e decreta un'altra sonora sconfitta per 5 a 3. Purtroppo i Lions pagano un secondo tempo disastroso ed una mancanza di cattiveria sotto porta che è costata cara. Adesso bisogna capire dove sono stati gli errori e lavorare per cercare di non commetterli più!

AVANTI LIONS, NULLA E' ANCORA PERSO!

ELIMINATI!

4 novembre 2010
Articoli 2010/2011
Altra sconfitta per i Lions che perdono nuovamente contro l'Orlando Urbano per 7 a 4. Costa cara questa partita ai rossoblù che si vedono eliminati dopo 2 turni. Partita cominciata male, con i Leoni che non sono quasi mai pericolosi e gli ospiti a farla da padrone, con il risultato che viene fissato sul 4 a 0 dopo i primi 30 minuti. Nella ripresa cambia la partita, con la squadra ospite che si chiude a gestire il risultato, ma con i Lions che sono più determinati e grintosi, riuscendo a trafiggere la porta dell'Orlando Urbano con le reti messe a segno da Marcolivio, Albanese P., Telesca G. e Meffi. Alla fine, girandola di sostituzioni da una e dall'altra parte, con partita che si conclude sul 7 a 4 in favore degli orlandini. Adesso, dopo l'eliminazione, bisognerà concentrarsi esclusivamente sul campionato, a partire già dalla prossima giornata che vedrà gli uomini di Telesca affrontare il Bancone 2007, squadra che, ricordiamo, costrinse i Lions a disputare la finale play-out lo scorso anno dopo i 2 match persi nelle semifinali della stessa fase. Non bisogna demoralizzarsi, ma solo lavorare ed attendere i frutti che arriveranno presto!

FORZA RAGAZZI!

FINALMENTE!

1 novembre 2010
Articoli 2010/2011
 
E' arrivata alla quarta giornata il primo successo casalingo per i Lions di mister Telesca (sostituito, causa squalifica, dal 2° Lioi). Partita combattuta a viso aperto dalle due squadre, che non si sono risparmiati colpi e capovolgimenti di scena. Lions che nel primo tempo sono stati determinanti e composti in difesa, fallendo in diverse occasioni la possibilità di portarsi in vantaggio e subendo anche qualche buona azione avversaria. Prima frazione che si è conclusa con uno 0 a 0 inusuale per il calcio a 5, ma con i Leoni che hanno nettamente dominato. La ripresa, invece, vede gli uomini di casa riprendere con un piglio minore rispetto ai primi 30 minuti, tant'è che subiscono dopo pochi minuti lo svantaggio grazie ad un calcio di rigore messo a segno dalla squadra avversaria. Ma dopo il rigore scatta la scintilla, che vede la squadra di casa riuscire a trovare la rete del pareggio grazie ad uno splendido uno - due tra Meffi e Marcolivio, con quest'ultimo che mette la palla dietro le spalle del portiere del Cirigliano. Ma passano pochi minuti, quando un piccolo errore difensivo causa il gol del nuovo vantaggio della squadra ospite. I Lions, però, non demordono, e vanno subito all'attacco alla ricerca del pareggio che arriva a circa 7 minuti dalla fine del match grazie ad un bel gol messo a segno ancora da Marcolivio. Quando sembrava che la partita dovesse finire con un pareggio, ecco la fuga del solito Marcolivio sulla fascia che supera il suo diretto avversario e mette la palla in rete nel primo dei 2 minuti di gara decretati dal direttore di gara e fissando così il punteggio sul 3 a 2 finale in favore dei Lions. E' stata una vittoria sofferta, una vittoria di tutto il gruppo con i giocatori in panchina che non hanno mai smesso di incitare i propri compagni. Sarà, finalmente, la vittoria della svolta? Solo il tempo saprà dircelo, ma per il momento godiamoci questi 3 punti!


LIONS GO, LIONS GO, LIONS GO!

Ancora una sconfitta per i Leoni

24 ottobre 2010
Articoli 2010/2011
 
 
E' finita col punteggio di 6 a 2 in favore del Mene Futsal  la partita valida per la terza giornata di andata del campionato di calcio a 5 serie C2 gir.B. Ospiti che partono subito all'attacco, andando a pressare subito i leoni che subiscono il gol dopo pochi minuti. Ma dal momento del gol, cambia la partita, con i Lions che iniziano ad affacciarsi nella metà campo avversaria andando più volte vicino al gol prima con un contropiede orchestrato da Meffi ed Albanese P. con la sfera, calciata da quest'ultimo, che va alta di poco sopra la traversa, e poi con un'azione di Meffi che davanti all'estremo ospite non riesce a concludere a rete. Rete che arriva pochi minuti dopo con Albanese P. che è bravo a sfruttare una ripartenza dettata dall'estremo dei Lions, Mongiello, che lo lancia sulla fascia e conclude con un potente tiro dalla 3/4 destra. Dopo il gol del pareggio, la partita si anima ancora di più, con capovolgimenti di fronte da una e dall'altra parte fino al termine del primo tempo che si chiude col punteggio di 3 ad 1 per il Mene Futsal. La ripresa si apre come la fine del primo tempo, con i Lions che vanno vicini al gol in diverse occasioni con Mattiacci, Ruoti e Lioi, ma gli ospiti sono bravi a trovare il gol del 4 ad 1 dopo 10 minuti dall'inizio. A  metà ripresa arriva il gol dei Lions, con Meffi che è bravo a sfruttare un parapiglia al centro dell'area ospite. Il match si conclude con il solito gol preso da calcio d'angolo (quest'anno sembra essere una costante di tutte le partite) che sancisce il punteggio finale sul 6 a 2 in favore del Mene Futsal. Da segnalare gli errori da tiro libero di Meffi prima e Mattiacci dopo. C'è da dire che la squadra sta reagendo, manca solo un pò di concentrazione e, perchè no, un pizzico di fortuna!

                                                    AVANTI LIONS!

Ancora una sconfitta per i Lions!

21 ottobre 2010
Articoli 2010/2011
Ancora una sconfitta per i Leoni, che questa volta escono battuti nel primo turno della Coppa Basilicata "Batta" al cospetto dell'Orlando Urbano nel primo derby cittadino. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che vanno al riposo dopo i primi 30 minuti sul punteggio di 2 a 1 per l'Orlando Urbano. Secondo tempo da dimenticare, con i Leoni che sbagliano tanto sotto porta e subiscono 4 gol da calcio d'angolo. Da annotare le reti per la squadra rosso-blu messe a segno da Albanese P. con un gran tiro dalla 3/4 destra e da Meffi con una precisa punizione. Per il resto, il risultato finale si ferma sul 7 a 2 a favore dell'Orlando Urbano. I Leoni ci sono, ma bisogna lavorare ancora molto sulla fase difensiva, specie sulla difesa dei calci d'angolo. Vedremo cosa saranno capaci di fare nella gara di ritorno!

COME ON LIONS!
 
 

CHE PECCATO!

18 ottobre 2010
Articoli 2010/2011
Come dice il titolo, è stato un vero peccato aver buttato al vento una vittoria che sarebbe stata meritatissima! Purtroppo la sfortuna e qualche errore di troppo hanno pregiudicato il match che il Real Maratea si è aggiudicato per 4 a 3 violando per la prima volta il campo di Macchia Giocoli. Unica nota positiva, aver cacciato gli "attributi" dopo la batosta subita 7 giorni fa a Viggianello. Da fare i complimenti al portiere avversario, che ha salvato la sua squadra tantissime volte evitando una sonora sconfitta, come da fare i complimenti al portiere Mongiello per aver difeso ottimamente i propri pali. Da annotare le reti per i leoni ad opera di Albanese P., Marcolivio e Meffi. Unica nota stonata è stata l'arbitraggio a dir poco insufficiente da parte del direttore di gara che non ha fatto nulla per evitare che si incattivisse la partita, date le 2 espulsioni (una per parte), diverse ammonizioni ed una marea di falli non visti. I leoni sono sulla buona strada, con un pò di cattiveria in più arriveranno i risultati!
 
 
 
AVANTI LIONS!
 

VARIE

 
 
 
 
free counters

TEMPO LIBERO

Add to Google 
 
 
 
 
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy